A.P.
Se c’è un uomo che dice cose sante,⁸ questo è Francesco. Biden con una mano dà aiuti ai palestinesi e con l’altra armi ad Israele per ucciderli. Zelesky fa l’eroe sulla pelle dei suoi concittadini per assecondare le mire imperialiste occidentali. Fa una guerra che non potrà mai vincere e le cui cause sono, come in tutte le guerre, complesse e di diversa provenienza.
Francesco dice cose semplici. Le guerre sono un disastro per i popoli, non bisogna farne e se ci sono, occorre chiuderle subito con un negoziato. L’accordo non è mai una resa. D’altronde esistono organismi internazionali e stati che possono fare da mediatori. Infine, le gueŕre prima o poi si chiudono con un accordo. Prima si fa, meglio è.
Parole semplici, di una potenza incontestabile. W il Papa!
2 commenti
1 Aladin
11 Marzo 2024 - 02:21
Anche su aladinpensiero online: http://www.aladinpensiero.it/?p=152325
2 Franco Meloni
11 Marzo 2024 - 20:35
Papa Francesco ha detto ciò che pensa la stragrande maggioranza della gente che in tutti i paesi del mondo segue attraverso i media la guerra Russa-Ucraina. Bisogna negoziare per evitare ulteriori morti e devastazioni! Non c’è altra via. Occorre arrivare a un cessate il fuoco e ad un accordo di pace in cui non ci siano vincitori e vinti. E’ una soluzione ragionevole, lo capiscono tutti, ad eccezione dei governanti e dei mercanti di armi che fanno affari strabilianti sulla pelle della gente, soprattutto delle popolazioni civili martoriate. Migliaia di persone di tutte le età, soprattutto giovani, muoiono. Basta, basta, basta!
Lascia un commento