A.P.
Calderoli a Cagliari, che bello! Invitato nientemeno da Solinas e Pais in Consiglio regionale. Gli mettono il tappeto rosso e lo ricevono in pompa magna, genuflettendosi ai suoi piedi.
E perche’ tutto questo servilismo? Perché il ministro viene a dire ai nostri governanti che la padania si prenderà gran parte delle competenze pubbliche con risorse annesse, e svuotera’ lo Stato e le sue casse.
Che bello sara’ per le altre regioni e per la Sardegna! Vedranno ridotte le già scarse risorse per far fronte alle enormi carenze sopratutto nei servizi (sanita’, scuola ecc.) e nell’occupazione.
Mentre Solinas e Pais, con il loro codazzo di servetti, si prostrano davanti al ministro, noi del “Comitato per il NO all’autonomia differenziata” con molti altri gli organizziamo la “accoglienza”, civile democratica, ma ferma e rumorosa con fischietti, slogans, striscioni ed altro ancora.
Insomma gli faremo capire - come mi ha detto un amico che parla solo sardo, “a pigai po culu a domu tua” e lo spediremo a Roma con biglietto di sola andata. Per il re delle leggi porcata dovra’ essere una giornata particolare, indimenticabile!
Allora, intesi, alle 10 tutti sotto i portici del Consiglio regionale in via Roma per fare una bella “accoglienza” al Ministro Calderoli e alla sua legge porcata sulla Autonomia differenziata!
1 commento
1 Aladin
19 Maggio 2023 - 01:18
Anche su aladinpensiero online: http://www.aladinpensiero.it/?p=144144
Lascia un commento