COMUNICATO STAMPA PRC: In Sardegna le forze comuniste hanno sollevato la testa
Di fronte ad un dato nazionale ed europeo che non lascia spazio ad interpretazioni ottimistiche e che conferma come lo stato di crisi mondiale è il presupposto per la rivincita delle destre, dobbiamo leggere i dati della nostra Regione come un segnale positivo.
La Lista Comunista, in Sardegna, ottiene il 4,80% dei consensi pari a 26.429 voti. Anche i giovanissimi candidati sardi scelti per la campagna elettorale ottengono dei risultati molto positivi e incoraggianti: Laura Stochino (7395 preferenze in Sardegna e 953 in Sicilia) e Alessandro Corona (5341 preferenze in Sardegna e 412 in Sicilia) ottengono risultati soddisfacenti nonostante il boicottaggio mediatico attuato dai giornali sardi che non hanno dato spazio alle loro voci.
In questo mese abbiamo toccato le piazze di tutta la Sardegna portando i nostri temi e lavorando insieme per costruire un progetto politico nuovo e di unità della sinistra.
Pensiamo che da questo dato si debba ripartire per dire che i comunisti e le comuniste sarde non si arrendono, che l’unità a Sinistra è un’urgenza democratica e che il futuro delle nostre organizzazioni è in mano alle giovani e ai giovani militanti che in questo ultimo mese hanno impegnato tutto il loro tempo nel conseguimento di questo obiettivo.
Alle compagne e ai compagni e a tutti coloro che hanno contribuito a questo buon risultato elettorale in Sardegna, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.
Lascia un commento