G8? No, grazie. Gsott8!

23 Maggio 2009
Nessun commento


Red

8 Grandi a confronto con una crisi globale alimentata da molte delle loro scelte.
30 organizzazioni della società civile, ong, produttori agricoli, realtà dell’economia sociale e solidale che insieme alle Autonomie locali del loro territorio vogliono proporre soluzioni alternative per uscire dalla crisi.
Un territorio, il Sulcis Iglesiente e Medio Campidano, che è emblematico perché, come molti altri nel mondo, è stato sfruttato e poi abbandonato alla responsabilità e alla creatività dei propri cittadini e amministratori.
Dal 2 al 6 luglio, a una settimana dal G8 in Abruzzo, nel Sud della Sardegna arriva il Gsott8: un evento multimediale con seminari online, collegamenti via skype, mostre-mercato, spettacoli e laboratori aperti con esperti internazionali, attivisti, intellettuali e produttori di tutto il mondo per capire insieme come uscire dalla crisi, a Nord e a Sud.

Conferenza stampa di presentazione martedì 26 maggio ore 11.00 Porto Flavia (CI).

Conferenza stampa di presentazione martedì 26 maggio ore 11.00 Porto Flavia (CI)

Con la partecipazione di
Paolo Beni, presidente Arci nazionale
Monica Di Sisto, vicepresidente di Fair/Help local trade
Antonio Tricarico, direttore CRBM/Help local trade
Teresa Piras, presidente Domus Amigas
Franco Uda, presidente Arci Sardegna

Intervengono i Presidenti delle Province del Sulcis-Iglesiente e del Medio Campidano e i Sindaci di Iglesias, Carbonia, Guspini, Villamassargia, Arbus, Pabillonis e Carloforte.

Il Gsott8 è promosso da Centro Internazionale Crocevia, Campagna Riforma Banca Mondiale, Fair, Mani Tese, ong M.A.I.S., Servizio Civile Nazionale (Coalizione Help local Trade), Arci, Legambiente (GSOTT8, 2-6 luglio 2009 ( www.gsotto.org ).

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento