L’incompatibilità deputato/consigliere per Oppi è un optional

16 Aprile 2009
1 Commento


Paolo Erasmo

Il lettore Paolo Erasmo c’invia una segnalazione su una grave violazione delle norme sulle incompatibilità, che volentieri pubblichiamo.

Gentile Direttore, a due mesi dalle elezioni regionali il deputato Giorgio Oppi è ancora parlamentare oltre che consigliere Regionale. Le due cariche sono incompatibili. Naturalmente per dichiararne l’incompatibilità di una delle due cariche vi saranno una serie di norme “farraginose ” che porteranno via un sacco di tempo prima di poterlo dichiarare decaduto da una delle cariche, nel frattempo Oppi continuerà a percepire la doppia indennità, che in questo periodo di crisi economica mi sembra del tutto spropositata (circa 20.000 euro a mese) per ciscuna delle due cariche. Moralità vorrebbe che l’interessato debba decidere da subito quale carica intendende accettare, pena la decadenza. Purtroppo, mi dispiace prendere lezioni da un ex parlamentare siciliano che eletto consigliere regionale della sicilia dopo “sette ” giorni si è dimesso da parlamentare, potrei pensare tutto un altro stile.

1 commento

  • 1 gigi
    16 Aprile 2009 - 12:04

    ma e’ chiaro no… Oppi aspetta che decada pure l’ incompatibilita’ tra consigliere e assessore cosi’ fa tris e Milia insieme a lui. Un partito (…….) quattro gatti e cento poltrone. vecchio trucco…

Lascia un commento