Riparte il Comitato in difesa della Costituzione

21 Marzo 2009
Nessun commento


Antonello Murgia

Il 13 marzo si è riunita l’assemblea del Comitato “Nadia Spano”.
Sono stati presentati 3 elaborati per il volantino da diffondere
prossimamente.
Dalla società civile e soprattutto dal mondo della scuola ci vengono richieste di intervento per aiutare a capire il senso delle modifiche ventilate dal Governo ed il ruolo della Costituzione nella difesa dei diritti fondamentali (ma anche per problemi più specifici come la ripresa del nucleare). Si è deciso di dare una risposta in tempi abbastanza rapidi a chi ha fatto richieste più pressanti: è in fase di organizzazione un incontro al liceo Dettori (di cui si sta occupando Gianfranca Fois). A più lunga scadenza (da attuare all’inizio del prossimo anno scolastico) si è pensato ad un programma assieme al CIDI che è stato già contattato.
Gilberto Ganassi sta organizzando un convegno (ANM + nostro Comitato) sul ddl approvato dal senato sulla sicurezza (ronde, etc.): la data prevista è per il 3 aprile pomeriggio (appena saranno definiti sede,relatori e titoli delle relazioni sarete avvertiti prontamente).
Altra proposta approvata, sempre in tema di ddl sulla sicurezza, è quella di un convegno assieme all’Ordine dei Medici relativo all’autorizzazione dei sanitari alla denuncia dei clandestini che giungono alla loro osservazione: sono in corso contatti con l’Ordine per definire la cosa.
E’ stata auspicata anche l’organizzazione di un convegno sul testamento biologico al quale cercheremo di lavorare quanto prima.
Infine, l’assemblea ha approvato anche la proposta di una nuova edizione della Festa della Costituzione per il 2 giugno, per la quale sono gradite idee e proposte.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento