Andrea Pubusa
La CSS cambia casa e la apre all’associazionismo democratico di base
Cari amici/e, compagni/e
mi rivolgo a voi per prospettarvi un’opportunità e chiedervi un piccolo sacrificio. A Cagliari soffriamo della mancanza di spazi pubblici a disposizione delle associazioni e dei movimenti. Noi del Comitato per il NO (oggi Comitato di inziativa costituzionale e statutaria) abbiamo potuto svolgere la nostra attività e condurre la nostra ferma battaglia grazie alla generosità della CSS, che ci ha sempre ospitato, senza mai chiederci un centesimo. Ed ancora oggi ci riuniamo in quella sede, accolti con condivisione ed anche con affetto da Giacomo Meloni. Giacomo non ci ha mai chiesto un’adesione al CSS, non ci ha mai posto condizioni, ci ha ospitato e basta. Giacomo è una persona per bene, sempre schierato dalla parte della democrazia e dei lavoratori, è un compagno affidabile. Ora, con generosità e passione, ci dà un’opportunità: avere una bella sede dove fare riunioni e anche assemblee. Ecco perche’ il CoStat ha lanciato questo appello:
Alcuni giorni fa il Segretario generale della CSS, Giacomo Meloni, ha firmato il compromesso per l’acquisto della nuova sede dell’organizzazione, dotata di ampi spazi, sita in Cagliari Piazza Is Maglias. Ci aveva coinvolto prima, chiedendoci una mano. Infatti, coerente con l’impostazione e pratica democratica che la caratterizza, la CSS intende metterla a disposizione dell’associazionismo democratico di base e dei singoli democratici, ai quali si richiede il sostegno anche per gli aspetti finanziari. Noi del Comitato abbiamo aderito al suo progetto e ci siamp impegnati nella raccolta di fondi nella duplice forma della donazione e del prestito, a cinque e a dieci anni. Si è aperta pertanto la fase della raccolta fondi, mirata a raggiungere la quota necessaria per l’acquisto e l’approntamento dei locali. Rispetto alle risorse di cui già dispone il Sindacato, servono ulteriori 40 mila euro circa che si conta di recuperare con prestiti bancari personali a tassi agevolati (si rammenta che le Banche non concedono mutui ai Sindacati) e con sottoscrizioni a titolo di liberalità.
Al riguardo il Sindacato ha lanciato un appello a quanti ne condividono la funzione democratica e vogliano partecipare, come persone o come organizzazioni, allo sviluppo di iniziative di impegno sociale e culturale nel territorio. Tra i primi ad aderire a questa richiesta si è reso disponibile il CoStat, impegnato unitamente a tanti altri a trovare persone generose che contribuiscano al successo dell’operazione, con appositi versamenti, nella misura in cui possono, sul conto corrente bancario della CSS, seguendo le indicazioni sotto riportate.
Detto questo, sento il dovere di chiedervi di sottoscrivere o, chi può, di dare delle somme in prestito. Chi amministra i fondi, Giacomo Meloni innanzitutto, ci offre ogni garanzia di serietà e rigore. Io ho già disposto una somma come donazione e un’altra in prestito per cinque anni. In questo modo avremo la possibilità di dare a noi e a voi una sede accogliente dove svolgere la nostra attività in difesa e per lo sviluppo della democrazia, della pace, a difesa del lavoro e dell’ambiente.
Cari amici e compagni, sottoscrivete!
*********************************************************************
Per quanto riguarda le liberalità il bonifico va fatto presso il conto del Banco di Sardegna - Agenzia di Via Cadello – Cagliari
Intestato: Confederazione Sindacale Sarda, IBAN: IT70V0101504804000000014073
Causale: “versamento a titolo di liberalità per acquisto sede CSS di Piazza Is Maglias Cagliari”
——————————————————————————————————————————
1 commento
1 Aladin
12 Maggio 2018 - 08:01
Anche su Aladinews: http://www.aladinpensiero.it/?p=82404
Lascia un commento