Red
Doddore Meloni è morto. Le sue condizioni si sono progressivamente aggravate negli ultimi giorni. Il fatto era noto a tutti, in particolare, alle autorità preposte alla sua custodia, prima fra tutte l’autorità giudiziaria. Dopo l’arresto, il suo stato di salute era progressivamente peggiorato a causa di uno sciopero della fame e della sete intrapreso 47 giorni fa. Fino al ricovero d’urgenza in ospedale, al Santissima Trinità, il 13 giugno scorso. Da due giorni era in coma. Aveva 74 anni.
Sarà una morte che farà discutere. Ciò che si può dire a caldo è che Doddore era una persona non pericolosa e che la detenzione era sicuramente eccessiva rispetto ai fatti contestati e alla sua indole. Si prova un senso di sconcerto, di smarrimento e di vergogna di fronte a questa notizia perché è indice di una profonda inciviltà che attraversa le nostre istituzioni. Ma ora salutiamo Doddore con rispetto e compassione.
1 commento
1 E’ morto Doddore Meloni, sardo indipendentista | Aladin Pensiero
5 Luglio 2017 - 14:30
[…] severo commento di Francesco Casula, sulla sua pag. fb. - Su L’eco di Barbagia, pagina fb. - Su Democraziaoggi. - Su Aladinews. Aladinews. E’ morto Doddore Meloni sardo […]
Lascia un commento