Meno male che il M5S c’è. Non c’è imbroglio di “lor signori”, ch’essi non denuncino. Danno esempio di etica pubblica, riducendosi stipendi e rinunciando al finanziamento pubblico. Eppure sono sempre presenti e crescono, a riprova che il volontariato in politica si può fare e paga. Anche a Carbonia la sindaca, che ha sgominato un centrosinistra , rissoso e mafiosetto, ha rinunciato alla macchina di rappresentanza e con gli assessori si sono autoridotti l’indennità di carica. Per chi ha condiviso la “questione morale” di Berlinguer e l’idea di una “diversità comunista” questi sono gesti importanti di fronte al PD e agli altri partiti che si stanno mangiando lo Stato e passano da uno scandalo all’altro: ultimo in ordine di tempo l’incriminazione dell’intera giunta di Pistoia.
I pentastellati sono im prima linea anche nella difesa della Costituzione contro lo scempio Renzi-Boschi-Verdini. Lo hanno fatto con fermezza in parlamento. E lo fanno in modo originale anche in questo agosto di ferie, almeno per chi lavora e può permettersele. Alessandro Di Battista oggi inizia il suo tour in moto per il NO. Percorrerà 4.000 km., da costa a costa, e non solo.
“Sarò in piazza dal 7 agosto al 7 settembre, in motorino per le strade d’Italia. Seguitemi anche su Instagram. Venite con me. Cittadini tra cittadini. Sarà una meraviglia!”. Con tanto di foto insieme allo scooter, Alessandro Di Battista lancia su Facebook la sua iniziativa estiva in vista del referendum del prossimo autunno: #iodicono - Costituzione coast to coast.
“Girerò tutta l’Italia (isole escluse, purtroppo non faccio in tempo) per spiegare le ragioni del no al referendum sulle riforme costituzionali made in Renzi-Boschi-Verdini. Viaggerò in motorino e percorrerò circa 4000 km”, spiega sul suo profilo e in una pagina Fb creata ‘ad hoc’ l’esponente del M5S. “Spiegherò a tutti che questa riforma è fatta malissimo. Trasforma un bicameralismo perfetto in un bicameralismo ‘a cazzo di cane’, proprio così”. Alessandro Di Battista è carico, e non fa nulla per nasconderlo. Domani a Orbetello il deputato dei Cinque Stelle inizierà il suo tour “Costituzione Coast to Coast”, per sostenere il No, per proseguire per tutto il mese di agosto con cadenza quotidiana passando, tra l’altro, da Viareggio a Santa Margherita Ligure, da Riva del Garda a Jesolo, da Cervia a Termoli, da Polignano a Corigliano Calabro, da Tropea a Maratea, da Castellabate ad Amalfi fino all’ultima data fissata a Nettuno il 7 settembre. Il calendario del tour è pubblicato su Facebook.
“Mi conoscete, sapete che per me è un piacere stare in piazza con voi. Io mi ricarico così e soprattutto, grazie a voi, riesco a tenere la barra dritta, a non perdere la giusta direzione”, scrive Di Battista.
L’esponente del M5S spiega ancora: “Per me viaggiare è sempre stato un modo per trasformare pensieri in azioni. Da ragazzo, quando iniziai a sentire quella sana inquietudine mi sono messo in viaggio direzione Guatemala dove ho lavorato in alcune comunità indigene. A 30 anni, quando vedevo il mio Paese sprofondare nell’ingiustizia mi sono messo in viaggio verso casa. Oggi che la nostra sovranità è in pericolo sento ancora il bisogno di mettermi in viaggio. Non lasciatemi solo, datemi una mano. Coinvolgete amici e parenti e portateli in piazza, così si potranno fare un’idea su come votare ad ottobre”.
Il tour ‘Costituzione coast to coast’ avrà una copertura social su Facebook, Twitter e Instagram: “Farò dirette Fb dalle piazze e cercherò di condividere ogni chilometro con voi. Ci incontreremo sulle strade d’Italia e sarà bellissimo. Siamo un popolo sovrano e non suddito di questi quattro usurpatori della democrazia”, conclude Di Battista.
Buon viaggio Alessandro e grazie.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.
Lascia un commento