Pierluigi Marotto
Il responsabile di Sardegna sostenibile e sovrana ci invia una precisazione importante sulle posizioni di questa associazione sovranista, che noi ben volentieri pubblichiamo.
Carissimo Andrea,
apprendo, che avete presentato il ricorso avverso il porceddum.
Avevo in occasione della iniziativa da Te promossa al Banco di Sardegna, espresso pubblicamente l’adesione dell’associazione Sardegna Sostenibile e Sovrana all’iniziativa cosi come abbiamo fatto per quanto riguarda il ricorso sulla legge elettorale per le europee.
Nulla ci è pervenuto a questo proposito pur essendo noi del tutto contrari ai contenuti e ai modi nel quale l’azione del governo regionale e quello nazionale si stanno muovendo sul terreno delle riforme costituzionali.
Ti segnalo che abbiamo aderito alla manifestazione “La Costituzione la via Maestra del 12 ottobre”, partecipando direttamente all’iniziativa e sottoscrivendo l’appello di Rodotà e più.
Ti sarei grato pertanto nei prossimi passaggi, di tenerci informati, perchè anche se siamo sovranisti e voi no, tema sul quale sarebbe opportuno confrontarci sul piano politico, sono convinto ci siano molti più punti di convergenza valoriale e programmatica di quanto non possa apparire oggi.
Ti sarei grato inoltre se quando strapazzi i sovranisti, facessi le debite differenze tra chi è nel Consiglio regionale e chi no, chiamando ciascuno per nome e cognome siano essi partiti o movimenti e associazioni. perchè mettere tutti nel mazzo come sai non è utile ne per le tesi dl sovranismo ne per quelle dei non sovranisti o degli autonomisti.
Ti auguro una buona giornata.
Con stima e affetto
0 commenti
Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.
Lascia un commento