Fermiamoli!

30 Luglio 2013
Nessun commento


Alternativa, l’Ass. fondata da Giulietto Chiesa, ha lanciato un appello per una mobilitazione contro la manomissione della Costituzione: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=82190&typeb=0&Loid=315&FERMIAMOLI-.
E’ un’iniziativa importante che si unisce ad altre simili per sventare il golpe strisciante ad opera di PD/PDL. L’appello di alcuni costituzionalisti, lanciato dal Fattoquotidiano, ha raccolto in pochi giorni già 130.000 firme. 
Anche a Cagliari qualcosa di muove. Domani, Mercoledì 31 luglio, la sezione cagliaritana di Alternativa ha indetto una riunione alle 19 presso la Casa Evangelica Battista Eben Ezer - Via Stromboli, 9, al Poetto, per avviare anche a Cagliari la costituzione di un Comitato in difesa della Costituzione. E’ un’iniziativa positiva da coordinare con altre analoghe onde pervenire da un Comitato ampiamente rappresentativo delle forze democratiche di Cagliari. E’ importante la partecipazione e l’unità: un Comitato con la finalità di difendere la Costituzione deve vedere come protagonisti tutte le associazioni e i singoli che intendono impegnarsi. Non devono esserci primogeniture o inutili e dannose pretese di egemonia.

Ecco il comunicato di Alternativa.

 FERMIAMOLI !
Un appello di Alternativa contro la revisione costituzionale golpista. “C’è un Rubicone da varcare”. Questa volta non è un Cesare a doverlo fare, ma chi non vuole il cesarismo.

Siamo in pieno colpo di stato strisciante, che si attua modificando la Costituzione e impedendo al popolo italiano di esprimersi.
Alternativa ritiene che occorra fare fronte alla minaccia con la massima urgenza. La nostra proposta, rivolta a tutti, è quella di agire in modo concertato, con unità d’intenti, coinvolgendo tutte le forze democratiche disponibili: unico modo per realizzare una spinta popolare vincente è quello di giungere in tempi rapidi alla creazione di ciò che noi chiamiamo un Comitato Nazionale in Difesa della Costituzione.
Assistiamo invece, purtroppo, ancora una volta, a iniziative scoordinate e improvvisate, dove la cosa che conta sembra quella di voler apparire con le proprie bandiere. Non è la nostra idea.
Alternativa ha una propria proposta, e la mette a disposizione di coloro che sono interessati a muoversi insieme a noi e ad altri, convinta che debba essere costruito un manifesto di tutte le forze democratiche che lanci la sfida al Governo e all’attuale maggioranza parlamentare eversiva.
Alternativa e le sue organizzazioni territoriali si muoveranno promuovendo la nostra proposta e, dove possibile, aderendo a tutte le iniziative che siano con essa in sintonia.

Il Consiglio Nazionale di Alternativa.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento