Nel bel Paese…

7 Ottobre 2008
2 Commenti


Red

Bertinotti vs. Ferrero
Il subcomandante Fausto polemizza con Ferrero rimproverandogli di riproporre il comunismo, ossia di volere la Rifondazione comunista, facendogli osservare che la parola comunista è “indicibile”. Conclude però confessando di essere comunista. Boh!
Ferrero, di rimando, rimprovera il subcomandante facendogli osservare che anche la parola socialismo è improponibile. Ergo, sembra di capire, indicibile per indicibile meglio “Rifondazione comunista”. Bah!
E dire che i due continuano a interrogarsi sul plof della sinistra alle ultime elezioni. Più chiaro di così!

Veltroni vs. Di Pietro
Walter rimprovera Di Pietro intimandogli di non criticare o tirare per la giacca il Presidente della Repubblica. Si  lede il galateo istituzionale chiedendo a Napoletano un intervento che stimoli l’adempimento da parte del Parlamento di obblighi inderogabili: la nomina di un giudice costituzionale e quella del Presidente della Commissione di garanzia per la TV. Pannella, rispetto a Di Pietro che non rinuncia al panino, inizia lo sciopero della fame. Il Quirinale interviene con la dovuta energia: il Parlamento assicuri gli adempimenti per la formazione di indefettibili organi di garanzia. Fanno eco i presidenti delle Camere. Qualcosa si muove. Walter è soddisfatto. Pannella riassapora il cibo. Di Pietro avrà uno scarso galateo (istituzionale) ma spesso c’azzecca!

Ghidini vs. Tribunale Milano
L’on. difensore di Berlusconi, avv. Ghidini, rimprovera i giudici di Milano per aver rimesso gli atti alla Consulta sul lodo Alfano. Il solito covo di toghe rosse che non voglio applicare le leggi votate dal Parlamento. Non sa Ghidini che i giudici devono applicare le leggi solo se conformi alla Carta? E ignora che se solo hanno il dubbio della loro legittimità costituzionale devono rimetterla alla Corte? Lo dice la stessa Costituzione.
Ma suvvia, prosegue l’on. Difensore, questi scellerati giudici di Milano minano la tranquillità del premier! Come fa il Cainano a recarsi lucido al summit del G4 o ad occuparsi di Alitalia se la notte non dorme? Un argomento insuperabile: perché allora sciupare i sonni degli imputati? Il processo penale crea sempre tormenti… perché non sopprimerlo?

2 commenti

  • 1 GIORGIO COSSU
    9 Ottobre 2008 - 22:49

    Alle 22,30 BERLUSCA ancora lavora: discorsetto al Bagaglino, con Apicella, : “tranquilli ho risolto la crisi”, la mattina diserta la Camera. Vedi il foglietto degli impegni del mattino : Previti, Ghedini, 2 attricette, 1 deputata quella dei baci.
    Il pifferaio muta il nome ma non cambia: movimentismo di lotta per la rappresentanza sociale contro Prodi “il poeta … “, ora ha lavoro con Berlusca.
    Vuoi mettere il garbo di Walter con i modi bruschi di Di Pietro ? “chi” c’azzecca !?!

  • 2 GIORGIO COSSU
    12 Ottobre 2008 - 23:05

    Per i “comunisti” scettici sugli impegni di Berlusconi vedi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2008/08/02/pop_foglietto950.shtml il foglio mostrato “io lavoro per voi” Ghedini, Letta, Previti, Manna e Troise raccomandate a Saccà, De Girolamo biglietto dei baci, Staderini Rai Udc con foto e articolo sul sito :
    http://faitv.it/b2evolution/blogs/index.php?blog=2

Lascia un commento