Con questa Giunta ci vuole spirito critico

22 Giugno 2011
Nessun commento


Piera Salaris

Caro Andrea,

anche tu fai melina, anziché dire che questa giunta è nata nel modo peggiore con defatiganti trattative all’ombra, ci dici che dobbiamo avere fiducia. Sei ancora all’epoca in cui di fronte a palesi errori i compagni dicevano “se il partito lo fa, sa il perché, e noi lo capiremo più in là”.
E la squadra? Tu dici che è forte, ma vere professionnalità specifiche non ce n’è. Brave persone certo. Ci mancherebbe! E’ importante. Ma basta questo a fare un buon goiverno? Non è solo la precondizione del ben fare?
E i movimenti e le associazioni? Chi a Cagliari si spende da anni giorno per giorno a lavorare su varie tematiche, pensa al CIDI sulla scuola, che consoderazione ha avuto da Zedda? Che rappresentanza ha?
No, caro Andrea, qui più che fiducia ci vuole la critica (costruttiva, s’intende) e più che lo stimolo, ci vuole la frusta che fa andare il carro più veloce. Altro che il tuo fair play! Posso dirtelo con franchezza? Se Democraziaoggi depone le armi della  critica perché la giunta è amica, è meglio che chiuda battenti.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento