Pulvirenti? Meglio Eto’o. Arriverà anche alla Saras?

13 Aprile 2011
Nessun commento


Amsicora

Quanto vale Pierpaolo Pulvirenti? 500 mila o un milione di euro? I tre morti di tre anni fa sono stati quotati 5 milioni. Dunque, a conti fatti, Pulvirenti dovrebbe costare circa 1.700.000 euro. Bazzecole! La paga di un mese a Eto’o o quasi. Cosa volete che sia? Ordinaria amministrazione. Una posta passiva da mettere in bilancio. Che diamine! Non siamo nella società del rischio? Tutti rischiamo e siamo in pericolo. Moratti si gioca una somma pari ad un premio-scudetto per un campione dell’Inter, ciascun operaio degli appalti, la vita. O salvi o rimborsati. Risarcimento ai familiari, spese di viaggio e funerale a carico e via. Grande, unanime commozione e cordoglio. E poi? Tutto come prima. Il campionato continua e l’Inter può ancora farcela. Moratti sogna. C’est la vie. Così vanno le cose a questo mondo. Cosa volete? E’ il destino. Dei padroni e degli operai.
E l’organizzazione del lavoro? La divisione in dipendenti Saras e dipendenti delle imprese esterne? I lavori più sicuri ai primi e quelli meno ai secondi. Ritmi ordinari agli uni, stretti agli altri. I primi garantiti e i secondi no. Tutto questo c’entra? O vogliamo metterla come con l’uranio impoverito? Chi viene a contatto muore presto, ma l’uranio non c’entra. Non è scientificamente provato, perbacco! E’ il caso.
Per fortuna, talvolta succede. A Lanusei è arrivato Fiordalisi.Vuol vederci chiaro, vuol salvare i vivi e per questo non rispetta i morti …rivolta i cadaveri. Vuole farli analizzare. Ma a Sarroch, per la Saras, lui non c’è. Arriverà? Intanto il campionato incombe, il presidente non molla.  

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento