Red
La Cgil di Cagliari si sta attivando in queste ore per creare una rete di solidarietà concreta per i migranti tunisini arrivati a Cagliari 2 giorni fa.
La situazione nell’area di Viale Elmas è tranquilla. Siamo entrati in contatto con le autorità e con i tunisini e ci confermano che hanno cibo, acqua e una sistemazione accogliente per dormire; tuttavia i migranti tunisini necessitano di indumenti, biancheria, mutande, calze, magliette, pantaloni e prodotti per l’igiene.
Noi non vogliamo sostituirci a nessuno, e non vogliamo neppure sopperire alle mancanze e alle responsabilità di chi, dal primo minuto, ha sottovalutato le evoluzioni che interessano l’Africa Mediterranea.
Semplicemente vogliamo agire secondo il nostro spirito e principio solidaristico, come uomini e donne del sindacato Cgil, e come cittadini e cittadine sensibili alle tragedie degli altri popoli, prendendo le distanze da chi oggi considera 700 Tunisi il problema di Cagliari e della Sardegna, forse per distrarre la popolazione dai veri problemi della Sardegna, e dalle responsabilità e incompetenze politiche.
Pertanto vi invitiamo a contribuire nella raccolta di indumenti e prodotti per l’igiene.
La Cgil ha messo a disposizione una sala del piano terra, al n° 17 di viale Monastir. Qui raccogliamo il materiale.
Vi preghiamo di sensibilizzare i colleghi e gli amici, facendo girare questa comunicazione tramite mail e su facebook
Su facebook stiamo sensibilizzando le persone attraverso questo gruppo:
Profughi a Cagliari - http://www.facebook.com/#!/home.php?sk=group_206486582703848&ap=1
Diffondete il più possibile questa comunicazione
0 commenti
Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.
Lascia un commento