La Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili

6 Febbraio 2011
Nessun commento


Red

Oggi, 6 febbraio, ricorre la Giornata Mondiale contro le Mutilazioni Genitali Femminili, riconosciute e condannate come una gravissima violazione del diritto fondamentale alla salute e all’integrità fisica di donne e bambine.
Secondo gli ultimi studi le donne nel mondo che subiscono Mgf sono oltre 130 milioni e, nel nostro Paese, come emerso da una ricerca finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità, sono oltre 35 mila le potenziali vittime.
L’associazione radicale ‘Non c’e’ pace senza giustizia’, fondata da Emma Bonino, ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione a livello italiano dal titolo “Decidi tu che segno lasciare”, allo scopo di far conoscere ai cittadini l’impegno del governo italiano nel sostenere gli sforzi di alcuni paesi africani per la calendarizzazione e l’approvazione di una Risoluzione di messa al bando delle MGF da parte dell’Assemblea Generale dell’ONU nel 2011. La Vicepresidente del Senato, insieme al Portavoce del Ministero degli Esteri Maurizio Massari e a numerose personalità del mondo della cultura, delle professioni e dell’arte, lancerà ufficialmente la campagna sabato 5 febbraio
Per sostenere questa iniziativa, firma anche tu la petizione all’indirizzo:

http://www.noncepacesenzagiustizia.org/

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento