Ridicolizzare il clima di terrore e spiazzare gli imbecilli

22 Dicembre 2010
Nessun commento


Red

L’ultima imbecille è la presidente della Regione Lazio. “Mi auguro che Roma non viva domani una situazione violenta come quella della scorsa settimana” ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, unendosi al coro dei La Russa, Alemanno e della stessa gelmini. E loro, i destinatari di tutti questi inviti alla calma, hanno manifestato anche oggi, pacificamente, in tutta Italia all’insegna della creatività: a Bari hanno percorso incatenati le vie cittadine, da Sassari è partito un sacco di carbone per il ministro Gelmini, a Pisa alcuni docenti si sono imbavagliati davanti al Rettorato, a Milano un flash mob ha bloccato il traffico e anche nella Capitale si è scelta questa via per esprimere il dissenso regalando fiori ai passanti e alle forze dell’ordine. Ma soprattutto questi “sovversivi” hanno chiesto una mano alla massima magistratura dello Stato, al presidente Napolitano: “non firmi questa legge” perché “sancirà la cancellazione del diritto allo studio” gli scrivono in una lettera che intendono consegnarli domani attraverso una loro delegazione.
Intanto ci si prepara per la manifestazione di oggi a Roma. La Questura, anziché cogliere questi segnali positivi degli studenti, ha annunciato denunce per chi prenderà parte a cortei non preavvisati; gli studenti dal canto loro hanno fatto sapere che i cortei saranno tre, si eviterà la zona rossa (flessibile), confonderanno la polizia e assedieranno i ministeri. In mente hanno lezioni alternative, volantinaggio e altre iniziative “spot”.
A Roma, ma non solo. In tutta Italia l’intenzione è quella di “ridicolizzare il clima di terrore ” e di “spiazzare” con azioni simboliche: a Milano i ragazzi dell’Accademia di Brera hanno in programma blitz creativi, stop del traffico a Firenze, assemblee pubbliche a Bologna, un altro “Blocchiamo tutto day” a Palermo. Per non correre rischi la polizia ha comunque deciso di mettere in piazza a nella Capitale più uomini rispetto al 14 dicembre e di blindare i Palazzi del potere.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento