Nasce il Comitato sardo Equi Tasse

20 Luglio 2010
Nessun commento


Maddalena Senis

L’EquItalia è sempre più imperscrutabile ed aggressiva. Il povero contribuente viene spesso costretto a pagare con metodi coercitivi (ganasce fiscali ed altro), senza alcuna possibilità di intelocuzione e/o spiegazione. Per reagire a questo stato di cose e realizzare un rapporto più soddisfacente, ecco un’iniziativa, che può risultare utile.  

Il 9 luglio 2010 in Cagliari si è costituito il Comitato Sardo EquiTasse, un comitato fortemente voluto e sostenuto da artigiani,commercianti e piccola impresa.
Il Comitato è sorto con la finalità di proporre una soluzione per saldare il debito derivante da cartelle esattoriali notificate da EQUITALIA non a seguito di accertamenti o per elusione fiscale, ma per tributi dichiarati dai contribuenti che non è stato possibile pagare entro i termini imposti dalla normativa fiscale.
In momenti di grande difficoltà economica, come quelli attuali, anche trovare i soldi per pagare le tasse può rappresentare un problema (difficoltà nel recuperare i crediti, calo degli ordinativi, spostamento dei pagamenti ecc.).
Il Comitato Sardo EquiTasse non propone condoni o sanatorie , chiede che venga concessa la possibilità di poter pagare relativamente a quanto onestamente dichiarato e dovuto senza incorrere in: sanzioni; penali; aggi; more e balzelli che fanno lievitare le cifre richieste a importi di una mole tale da non poter essere saldati senza provocare il tracollo finanziario delle aziende.
Il Comitato Sardo EquiTasse nella sua attività è assistito da rappresentanti legali.
Il Comitato Sardo EquiTasse si rivolge ad artigiani  commercianti e piccole imprese che versano in una situazione di grave disagio economico e morale che non appare nella sua tragica dimensione perché l’orgoglio e un mal riposto senso del pudore inducono il singolo operatore a nascondere le proprie difficoltà.
Occorre, invece, trovare il coraggio di affrontare a testa alta i problemi che la situazione ci impone in questo buio periodo economico. Dobbiamo avere la forza di collegarci tra noi, avanzare proposte, difendere le aziende che rappresentano il sostentamento delle nostre famiglie ma che sono anche parte del sistema più dinamico dell’economia regionale e nazionale.
Si può aderire al Comitato Sardo EquiTasse, telefonando ai numeri, 3935787606, 3471419283, 3389524826, stiamo per rendere operativo il sito web del comitato all’indirizzo www.equitasse.it dove sarà disponibile il materiale informativo e le informazione sulle iniziative del comitato.
Sul sito inoltre si potrà rilasciare la propria testimonianza e le proprie proposte nonché l’adesione alle finalità del comitato. A breve sarà aperto uno sportello per dare informazioni e assistenza a quanti, artigiani, commercianti, lavoratori autonomi si trovano in difficoltà con il pagamento delle tasse, stiamo preparando una petizione sul problema. Le iniziative del Comitato Sardo EquiTasse verranno trasmesse alle rappresentanze politiche, sindacali, istituzionali locali, regionali, nazionali per cercare un dialogo costruttivo e risolutivo.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento