Arci Sardegna: una forte uniziativa contro la crisi

19 Marzo 2010
Nessun commento


ARCI Sardegna

Il Comitato regionale dell’Arci Sardegna in relazione al proprio Congresso regionale ha emesso il seguente comunicato stampa.
Domenica 14 marzo, nella suggestiva cornice del Parco archeologico di Santa Cristina di Paulilatino, si è svolto il Congresso regionale dell’Arci sarda. E’ stata la tappa conclusiva in Sardegna della campagna congressuale, dopo i Congressi dei Comitati territoriali svolti negli scorsi mesi, e che avrà nel Congresso nazionale a Chianciano, dal 15 al 18 aprile, il suo momento più alto.
La relazione iniziale del Presidente regionale Franco Uda, che ha affrontato i temi sociali, culturali e politici che caratterizzano l’attuale fase del Paese, è stata particolarmente caratterizzata dall’attenzione alla drammatica situazione di crisi che in questi ultimi ha attraversato la Sardegna e che ha messo in ginocchio l’intera sua economia con profonde ripercussioni sociali e a come poter agire la promozione sociale in un simile contesto. Gli interventi degli invitati, esponenti del mondo dell’associazionismo, delle istituzioni e delle forze politiche e sindacali, hanno concordato sull’analisi svolta e hanno riconosciuto all’Arci un ruolo importante nel panorama attuale chiedendogli di farsi promotore di una forte iniziativa associativa per il futuro.
I numerosi interventi dei delegati hanno apprezzato l’opera sin qui svolta e sottolineato la ripresa che l’associazione ha avuto in questi ultimi anni, con utili indicazioni per il futuro. Il Congresso ha approvato le modifiche istituzionali allo Statuto, e eletto Raffaele Manca alla presidenza onoraria. Sono stati eletti nel Consiglio direttivo: Alessia Camedda, Marina Casu, Giovanni Chessa, Sergio Diana, Simona Ledda, Paolo Madeddu, Adriano Orrù, Franca Puggioni, Sergio Scavio, Sara Stangoni, Pietro Tocco, Franco Uda. Sono anche stati eletti i componenti del Collegio dei garanti (Marino Canzoneri, Aldo Dessì, Igino Panzino), dei Revisori (Giusi Figari, Francesca Panu, Rolando Serpi), oltre ai delegati al Congresso nazionale. Al termine, Franco Uda è stato confermato all’unanimità Presidente regionale dell’Arci sarda.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento