Marco Ligas - Direttore Il Manifesto sardo
Riceviamo tutti tante mail: chi c’invita in piazza del Carmine oggi alle ore 16 coi partiti del centrosinistra, chi ci sollecita a recarci in Piazza Repubblica , sempre oggi, alle 16,30 col popolo viola. Che fare? Ecco come la pensa Marco Ligas, direttore de Il Manifesto sardo, che così risponde ai molteplici inviti:
Cari compagni,
voglio comunicavi la mia opinione su questo scambio di messaggi. Relativamente alle iniziative di oggi ritengo che sarebbe opportuno andare alle due manifestazioni, esprimere la nostra solidarietà al popolo palestinese e al tempo stesso ribadire il nostro impegno per la difesa del lavoro dei diritti dei migranti e della Costituzione. Parlare con gli organizzatori di entrambe le iniziative ed invitarli, per il futuro, a mettere da parte lo spirito di corpo, ad incontrarsi per promuovere assieme delle iniziative, a trovare insomma un minimo comun denominatore che ci consenta di arginare la politica di questo governo che sta consolidando un regime sempre più reazionario. E lasciamo da parte qualche stupidità di troppo che alimenta ulteriormente la divisione.
Un saluto a tutti, Marco Ligas
Che dire di più. Niente. Soltanto che a Cagliari esiste un Comitato in difesa della Costituzione, il quale se facesse il suo mestiere, potrebbe, in circostanze di questo tipo, indire la manifestazione, unendo così aderenti alle forze politiche del centrosinistra, popolo viola e semplici cittadini amanti della libertà e della democrazia.
1 commento
1 Marcello Vignolo
13 Marzo 2010 - 13:05
Finalmente!
Anche leggendo in questo sito, purtroppo, mi è spesso tornata alla mente la famosa “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur” di Tito Livio: Roma (noi) a scontrarci e distinguerci con qualche stupidità di troppo, Sagunto (la repubblica) sempre più assediata.
Lascia un commento