Imponente manifestazione a Cagliari per il lavoro

5 Febbraio 2010
1 Commento


Red

Un corteo così imponente non si vedeva da anni. Quando la testa è già nel Largo Carlo Felice, la coda deve ancora partire da Piazza Giovanni. La questura parla di 20mila,  le agenzie di stampa dicono 30mila, ma forse sono circa 50 mila i manifestanti che hanno attraversando le vie di Cagliari per lo sciopero generale indetto da Cgil, Cisl e Uil.
Il corteo è stato aperto dai lavoratori dell’Alcoa e da uno striscione con scritto ”Lavoro, sviluppo, autogoverno: dalla crisi alle opportunita”’. Numerosi, tra i partecipanti, i sindaci in fascia tricolore, i consigli provinciali di Cagliari, Medio Campidano e Nuoro, il consiglio comunale di Oristano, l’Anci Sardegna.
La citta’ e’ bloccata nelle vie principali. Un elicottero della polizia sorvola la citta’. La manifestazione si è conclusa poco fà in piazza Yenne con i comizi dei segretari generali dei sindacati.
A più tardi per notizie più dettagliate.

1 commento

  • 1 Massimo
    5 Febbraio 2010 - 19:57

    Da 20 anni vado in piazza è questa è stata la manifestazione più partecipata ma più triste di tutte quelle cui ho partecipato, e non sono poche. La rassegnazione si toccava con mano e si sentiva, soprattutto, nella mancanza di slogan! Mancava davvero un “nemico” contro cui manifestare, c’era solo un popolo battuto.

Lascia un commento