Qualcosa di buono

12 Gennaio 2010
Nessun commento


Red

A Rosarno in piazza i democratici in una manifestazione organizzata per respingere l’immagine di paese xenofobo, mafioso e razzista dopo gli scontri con gli immigrati avvenuti nei giorni scorsi. In testa al corteo uno striscione con la scritta “Abbandonati dallo Stato, criminalizzati dai mass media, 20 anni di convivenza non sono razzismo”. Hanno preso parte anche numerosi immigrati e una donna di Rosarno ferita nel corso degli scontri ha sfilato accanto ad una donna di colore.
E’ questa l’unica via da seguire, anche se occorre fare un salto e passare dalla pur importante solidarietà all’organizzazione politica e sindacale comune. Comunque il razzismo può essere battuto solo se i democratici tolgono spazio ai fascisti.

Avete visto che spasso un mese senza Berlusconi? Niente provocazioni, niente assalti verbali. La mattina l’ascolto del giornale radio non ci ha disturbato la collazione. Fra le forze politiche si è perfino iniziato a discutere con pacatezza. Peccato. La pacchia è finita! Ma perché Berlusconi non entra in silenzio stampa?

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento