Che coinvolgente il gospel di New Orleans!

26 Dicembre 2009
Nessun commento


A.P.

Veniva indicato come un evento da non perdere. E non ha deluso le aspettative il concerto tenuto questa sera all’Alfieri dallo Spirit of New Orleans Gospel Choir, un’originale e spettacolare formazione composta da alcuni fra i migliori musicisti provenienti dai gruppi gospel delle chiese battiste di New Orleans e della Louisiana.
E’ stato un concerto di grande impatto e notevole caratura artistica; l’esuberanza, il calore e la tradizione musicale della Louisiana è esploso coinvolgendo nel canto e nel rtimo il folto pubblico presente.
La corale, che affonda le radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa dei neri d’america, grazie ad un intensa capacità vocale ed interpretativa riesce a generare un clima di gioiosa e fraterna unione con tutto il pubblico presente in sala. La dimensione live è infatti la loro espressione più congeniale, sulla quale hanno costruito la loro fama nel mondo, esibendosi ai più prestigiosi appuntamenti negli USA: dal New Orleans Jazz & Heritage Festival al Monterey Jazz Festival, dall’American Virgin Island Fest al South California Gospel Event… Sono titolari del “Grand Staff Award”, riconoscimento concesso solamente ai migliori gruppi gospel da parte della fondazione “Gospel Music Workshop of America”. Possono inoltre vantare collaborazioni con numerosi artisti internazionali di musica pop e soul, dal rocker Bryan Adams alla soul queen Marva Wright.
Due belle ed emozionanti ore di musica e canto veri. Anche quest’anno l’appuntamento col gospel all’Alfieri è stato all’altezza delle aspettative.  Anche quest’anno ho pensato  che, se la messa anche in Italia, anziché da vecchi parroconi o parrucconi (fa lo stesso) fossero accompagnate da questi meravogliosi brani di lode al Signore, io sarei sempre in prima fila!

Ecco i nomi degli componenti questo gruppo:

Alfred Caston: basso, voce
Albert Mickel: voce
Dwayne Mickel L: tastiere
Ramona Adams: voce
Jan Randolph: voce
Melvin Russel JR.: batteria
Jay-Marcus Hodge: voce
Tiffoni Williams: voce
Nathan Weathersby: voce
Tehrie Brinley: voce
Amy Robinson: voce

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento